La Terrazza sul 700
Catania raccontata dai protagonisti dei Grand Tour
Dove: Chiesa Badia di Sant’Agata, Via Vittorio Emanuele, 182
Quando: Giovedì 3 settembre 2015
Ora: 19.30
La Terrazza della Chiesa Badia di Sant’Agata, giovedì 3 settembre, si affaccerà sulla Catania del 700.
Nell’ambito della rassegna “Terrazza Barocca”, organizzata dalla Chiesa Badia di Sant’Agata e dall’Associazione Etna‘ngeniousa, giovedì 3 settembre 2015 alle 19.30, la Terrazza della Chiesa Badia di Sant’Agata diventerà “Terrazza sul 700 – Catania raccontata dai protagonisti dei Grand Tour”.
Un viaggio nel tempo in cui le parole e le impressioni dei viaggiatori dei Grand Tour, per la prima volta in visita a Catania, riprenderanno vita. Una Catania in piena rinascita dopo il devastante 1600 con le sue eruzioni e i terremoti; un tour alla scoperta della città, dai tesori architettonici, alcuni dei quali ancora visibili, fino alla scalata dell’Etna. Una Catania sconosciuta raccontata dagli appunti di un viaggiatore nel tempo e da intermezzi musicali con strumenti caratteristici della Tradizione Siciliana.
Al termine della serata, i presenti, potranno ammirare il suggestivo panorama di Catania dalla Cupola della Chiesa della Badia di Sant’Agata.
Si ringrazia per la partecipazione Gianluca Barbagallo, nelle vesti del viaggiatore del 1700, e Raimondo Catania, ricercatore di tradizioni popolari musicali.
Contributo di partecipazione € 10.00 – Posti limitati
Per Informazioni e prenotazioni contattare: 338.1441760 – 348.7967711
E mail: asso.etnangeniousa@gmail.com – badia@diocesi.catania.it