IL VIAGGIO DANTESCO

loc viaggio dantesco badia catania w

Nell’ambito del Progetto Nazionale 2015 “Luoghi, memorie e personaggi della storia” la chiesa della Badia di Sant’Agata è lieta di invitarvi allo spettacolo teatrale

IL VIAGGIO DANTESCO. Inferno, Purgatorio, Paradiso
regia e adattamento dell’opera di Agostino De Angelis

Chiesa Badia di Sant’Agata (Via Vittorio Emanuele 182, Catania)

18 DICEMBRE 2015
Inizio spettacolo ore 20.00

Contributo di partecipazione € 10.00

Organizzazione Associazioni Extramoenia e Archèo Theatron

INFO E PRENOTAZIONI
– badia@diocesi.catania.it
– 348.7967711
– 338.1441760

NOTE SULLO SPETTACOLO

A grande richiesta “Il Viaggio Dantesco” replica alla Badìa di Catania
Dopo il grande successo di pubblico del 4 Agosto e del 10 e 11 Settembre lo Spettacolo Teatrale Itinerante di e con Agostino De Angelis ritorna il 18 Dicembre
Continua alla Chiesa Badìa di Sant’Agata di Catania il calendario di eventi “Luoghi, Memorie e Personaggi della Storia”, organizzato dalle Associazioni Extramoenia e ArchéoTheatron, e che vedrà venerdì 18 Dicembre un altro appuntamento con lo Spettacolo Teatrale Itinerante “Il Viaggio Dantesco” alle ore 20.
L’adattamento, andato in scena nel periodo estivo nella suggestiva terrazza barocca, proietterà questa volta, all’interno della bella Chiesa, gli spettatori nel mondo della Divina Commedia con gli interventi di attori, l’accompagnamento musicale del M° Valerio Massaro ed il movimento coreografico di Danzainsieme con Alessandra De Meo e Antonella Nicosia.
La Chiesa Badìa di Sant’Agata, destinata per volontà dell’arcivescovo Mons. Salvatore Gristina, ad attività di culto e come centro diocesano per speciali attività culturali, accoglierà nuovamente i versi dell’indimenticato Padre della Lingua Italiana, in occasione dei 750 anni dalla nascita del Sommo Poeta, cosicché coloro che non hanno potuto assistere precedentemente all’evento possano essere anche loro protagonisti del viaggio nell’oltretomba ed insieme a Dante e Virgilio incontrare i personaggi più celebri della Divina Commedia.
Lo spettacolo, che si prefigge di rendere l’opera dantesca accessibile a tutti, avvicinando la società alle ricchezze della nostra letteratura e al nostro immenso patrimonio, rientra nel Progetto Nazionale di Valorizzazione e Promozione 2015 e sarà organizzato in collaborazione con la Chiesa Badìa nella persona del rettore P. Massimiliano Parisi.
Info e prenotazioni:badia@diocesi.catania.it – 348.7967711 / 338.1441760 ; http://www.extramoenia-sr.it

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...