Gocce di Catania

gocce di catania

18-19 SETTEMBRE 2015
GOCCE DI CATANIA
WORKSHOP DI PITTURA CON LA TECNICA DELL’ACQUARELLO

ORARIO 9.00-12.00
SEDE: Chiesa Badia di Sant’Agata (Via Vittorio Emanuele 182, Catania)

La Chiesa della Badia di Sant’Agata, l’Associazione Etna’ngeniousa e Arte per te presentano il Workshop di pittura “Gocce di Catania”

Immagini di Catania che diventano immortali sulle tele. Catania posa per gli artisti partecipanti come non l’avete mai vista: dall’alto, con un panorama e una prospettiva unica, scorci di una Catania nascosta, sono pronti per essere rubati e ammirati sulle tele. Un’occasione imperdibile per gli appassionati della pittura ad acquarello che, armati di tela e cavalletto, potranno far proprio un pezzo di Catania.

Un workshop di due giorni : 18-19 Settembre 2015 dalle 9.00 alle 12.00 dedicati a tutti gli amanti della pittura con la tecnica dell’Acquarello.

Sotto la guida e con i consigli della Dott.ssa Ombretta Fusco, responsabile del Canale You Tube e della pagina FBArte per Te”, si potranno apprendere i segreti per far propria questa tecnica pittorica.

Al termine degli incontri le opere prodotte verranno esposte per una settimana all’interno della Chiesa Badia di sant’Agata

PROGRAMMA: Le due giornate saranno così strutturate:
Giorno 1
-Introduzione alla tecnica dell’acquerello, lezione tecnico pratica di immissione del colore;
– Scelta del soggetto;
– Immissione del disegno;
– Prove tecniche di acquerello;

Giorno 2
-Sviluppo dell’opera
-Studio della stessa con differenti modalità di coloritura e quindi ampliamento dell’apprendimento della tecnica;
– Montaggio su passepartout autoprodotti delle opere dipinte.

CORREDO ARTISTICO: carta per acquerello, pennelli da acquerello, godet di colore, scotch carta, matita, penna tipo trattopen . Il partecipante può scegliere a sua discrezione se portare il materiale o chiedere che gli venga fornito con una quota aggiuntiva di 5 euro.

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: € 65.00

Il Workshop è a numero chiuso
INFO E PRENOTAZIONI: 338.1441760
asso.etnangeniousa@gmail.com; badia@diocesi.catania.it;

Lascia un commento